Ho sempre pensato di essere portato per le vendite, ma l’inizio solo timidi successi, ho cambiato diversi lavori, ho fatto tanta esperienza.
Ho sempre voluto fare il consulente aziendale ma non osavo mai avvicinarmi, una laurea in economia aziendale non bastava, come cominciare, da dove partire, mi sembrava un sogno irrealizzabile.
Quello che ho da subito ricercato è un lavoro che mi desse un rapporto duraturo con i clienti, non mi sono mai piaciute le vendite mordi e fuggi.
Ancora una volta decido di cambiare e mi ritrovo a vendere videocamere e tvcc per un piccolo rivenditore locale.
Il lavoro mi piace ma voglio giocare in serie A, quindi conosco un’azienda di antifurti in crescita con un posto vacante da agente.
Mi danno fiducia e parto ad Aprile del 2012.
Tutti si aspettavano un lungo periodo di avviamento, invece dopo il primo anno ho avuto il mandato per tutta la Campania.
Il secondo anno ho incrementato ulteriormente il pacchetto clienti ed il terzo mi sono proposto di portare un nuovo progetto di marketing.
Mi sono concentrato sui problemi comuni ai miei clienti e sulle soluzioni proposte dalla mia azienda.
Volevo essere il migliore, vado di nuovo a scuola.
Studio delle nuove tecniche di marketing e frequento sempre più spesso i dirigenti della mia azienda. Sono spesso a Torino e organizzo sempre più corsi con i miei clienti.
Tutti questi partecipanti vogliono restare con noi, è bellissimo e vale più di dieci stipendi da posto fisso.
Gran parte di quello che i miei clienti avevano bisogno potevo offrirlo io. Bastava solo farglielo capire, con i video.
Senza sbattere in macchina da una città all’altra a rincorrere appuntamenti che ti hanno concesso solo per farti un favore.
Adesso sono io che ricambio il favore.
Cordialmente
Dr. Rosario Scorziello